The Way Of SuccessGrow UpDream

Angora is loaded with useful, functional optionswhich allow users to quickly and easily create websites.

Get StartedView Portfolio

La Cura

Non accetto la violenza in nessuna delle forme attraverso cui si manifesta. Una violenza che si scatena per la strada, una violenza che si nasconde negli uffici o ancor peggio si consuma tra le pareti domestiche.

Ho scelto un linguaggio diverso, non quello che ormai fa parte del nostro vivere quotidiano, dove il dolore, la sofferenza sono sfacciatamente esibiti nelle piazze, mostrati alla televisione e nei notiziari, diffusi senza pietà attraverso i social o ripresi dagli smartphone per raccogliere likes.

La mia scelta è di non mostrare.

Non sono trofei di donne tumefatte o maltrattate, di donne tristi o arrabbiate o sofferenti.

Sono scatti di donne serene, che sorridono, che ti guardano serie e decise, che si mostrano belle per quello che sono.

Perchè spesso è proprio dietro questi volti che succede… la sofferenza e la violenza sono celate da una maschera indossata per paura, il timore di aggravare la situazione, di rendere più pericoloso ciò che già lo è.

La violenza viene interpretata attraverso il supporto, è la carta stampata che subisce. Ho scelto di fotografare con una luce cruda, senza ritocchi digitali, di stampare sulla carta più povera e scadente presente sul mercato, perchè LORO non meritano considerazione, non hanno valore.

Le fotografie, poi, sono state maltrattate.

Ciò che ne è uscito sono 14 installazioni: la violenza non è visibile fisicamente sul corpo delle donne, è solo una rappresentazione mentale e il pensiero che tutto questo sia reale, fa ancor più paura.

Il pensiero penetra nel profondo e basta anche solo immaginare per sentire quanto sia terrificante. In un’epoca in cui tutto viene mostrato ho scelto di non mostrare, ma di portare a pensare.

Ecco dunque il titolo LA CURA: la cura è l’invito urgente a pensare… pensare prima di agire, pensare che a volte basta un gesto per cambiare una situazione, pensare perché la cura sia veramente possibile.

Il Video

Aggiungi la tua firma


Lascia il tuo pensiero o semplicemente il tuo nome.
Il nome diventerà parte dello scatto “LA CURA”
(Il numero telefonico è facoltativo e non verrà in alcun modo utilizzato)

Grazie per la tua Email!

Il messaggio è arrivato! La tua firma sarà aggiunta allo scatto LA CURA.

Buona giornata !

Le Immagini